Bis(bet)ica

Eh Bis… quanto mi fai pensare…
Sei il mio interlocutore principale in questi giorni.
Ti ho letta, ho letto quel posto non post e….
Gli uomini importanti per me non si somigliano tra loro, ma proprio per niente…
Non mi sono innamorata di uno "standard", quelle poche volte che mi è successo… è successo .
E non ho mai pensato vorrei morire facendo l’amore con te…
Ho pensato invece che volevo stare con quella persona, che non volevo altro, che non mi interessava altro, come se non potessi essere senza quella persona, o almeno come se non potessi essere completamente… proprio per quello che quella persona era e senza voler cambiare niente di quella persona, neanche quello che non mi piaceva, perchè era lui…
Mi sono innamorata e lo sono stata non per i progetti di futuro. Ho desiderato progettare, ma non era quello il punto.
Sono io strana? Mi devo preoccupare?
 
E ho pensato anche che secondo me si cambia, io non sono la me di qualche anno fa, perchè allora non avevo consapevolezza di questa me… come se avessi dimenticato il piano iniziale di cui dice il tuo libro…
Io non sono la me di un mese fa, ora ho consapevolezza di cose che non erano così chiare solo un mese fa… e quindi non ero come sono ora e se ci pensi… forse tu lo hai visto questo cambiamento…
 
E poi…
Oggi ho fatto un esame ad una signora… è stato un po’ difficile per la sua "situazione anatomica" (leggi: evviva i geni del bendaggio gastrico che l’hanno fatta dimagrire, ma ora non riescono più a farla mangiare….) e quindi anche un po’ lungo… quindi intanto ho chiacchierato con lei…
Anni fa è successo che le è morto il suocero, la suocera ha avuto un ictus e quindi lei ed il marito (bimba di 2 anni) si sono dovuti far carico del cognato, portatore di handicap e alcolista…
Dopo un po’ … il marito le ha detto:"Hai tutto il diritto di farti la valigia e vivere una vita migliore insieme alla bambina"
E lei ha pensato "ma cosaaaaaa? Io sono innamorata persa di quest’uomo, che è abbastanza forte da dirmi di vivere, e che mi ama… quindi lottiamo insieme"
E hanno lottato tanto e sacrificato, ma trovato soluzioni per loro ed i loro familiari.
La signora ha tra i 40 e i 50 anni e stanno insieme da 25 anni…
E si vogliono ancora e hanno una famiglia ed un amore solido.
Ecco io volevo dirtelo, dividere con te questa cosa che mi ha fatto tenerezza, che mi è piaciuta e che forse mi ha dato fiducia sul fatto che è possibile amare consapevolmente, e non pensare di amare per non avere il coraggio di chiedersi se è stata solo una convinzione dettata da fatti contingenti…
Poi non lo so se a me capiterà, se tu avrai questo…. se le persone a cui voglio bene hanno o avranno quel che io desidero per loro…
 
Ecco
 
E poi… tu che hai doppia esperienza: ma una felpa può essere dura? perchè stamattina mi ha piantato una solfa….
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

96 risposte a Bis(bet)ica

  1. bisbetica ha detto:

    Oh si che le felpe possone essere dure, come le etichette delle magliette insopportabili ed i pantaloni pungenti 😀
     
    grazie Respiro…
    quando affermo che non si cambia intendo che quel progetto è dentro noi da sempre e quindi se si cambia è solo un\’apparenza, un avvicinarsi o allontanarsi da quel progetto che resta comunque il nostro nucleo: noi siamo quelli e solo realizzati in quello potremo sentirci bene. Più o meno così…
     
    Tutto il ragionamento sull\’amore invece… non ho postato quel post non post perchè davvero non credo di sapere di che sto parlando. leggo, osservo, ascolto e mi vengono queste considerazioni ma io… non lo so cara se ho mai amato… ma è un lungo discorso ed ora non ce la fò ;-)Torno poi… dopo il caffè e le "coccole" che mi sto godendo 😉

  2. angel_out ha detto:

    disquisire sull\’amore mi mette a disagio…lo sai? io non so alla fine, se ho amato davvero, nel senso pieno del termne, e se anche fosse stato amore, mi domando se per caso non fosse amore malato…
    però,
    la storia della tua paziente, è una bella storia,
    ma soprattutto dice tanto dell\’Uomo che ha accanto…
     
    in quanto alle felpe, possono essere dure eccome, a me è stato richiesto dal principe di usare anche specifico ammorbidente…pensa te….(ma io, imperterrita, uso quello che mi pare ehehe)…l asciugatrice però le rende morbide, come anche gli asciugamani,…in sintesi a casa mia siamo con capi morbidi in inverno e capi duri cotti dal sole in estate! 😉

  3. bisbetica ha detto:

    Io non ho ricevuto alcuna “educazione sentimentale” se non Prevert 🙂
    Ho camminato nella vita a spanne, mani avanti per evitare gli ostacoli e qualche volte non ho fatto in tempo, qualche volte ho abbassato le braccia credendo di essere al sicuro e così non è stato. Ma non è questo.
    Ho visto che la gente chiedeva amore, ho capito che sapevo darne ma era una parte.
    Mi viene in mente una poesia della Cavalli ma non sono a casa e non ricordo esattamente le parole… la posterò da memagari… perché, per inciso, quel che posto, quello che taluni chiamano un mero copia/incolla di solito (salvo rare eccezioni) sono libri che ho sullo scaffale, sul comodino, sulla credenza e spesso sul bordo della vasca 🙂
    E quindi, scrivevo, mi sono calata nella parte.
    Oh, quanto mi hanno amata per questo! Io sono stata molto amata, lo sono tutt’ora ma proprio per questo tutti i miei incontri si sono chiusi per scelta mia: dopo un po’ la parte mi affaticava e perdeva di senso.
    Mi sono innamorata si, tante volte… e non ho mai saputo fare quel passo che trasforma l’innamoramento in amore. Forse per questo mi affanno a cercare di capire che sia…
    Non escludo di non esserne capace affatto. Non escludo mai nulla io.
    L’amore è oltre tutto questo chiacchierare, l’amore è quel bene profondo che non ha bisogno di parole, quel comprendersi oltre ogni difficoltà di linguaggio, quel senso di solidarietà assoluto… non l’ho mai provato! L’ho dimostrato, l’ho regalato, me lo sono inventato… ma non l’ho vissuto nell’anima.
    E mi manca, mi manca terribilmente quest’esperienza. Nessun uomo – e credetemi tanti sono stati – ha saputo ottenere questo da me.
    C’è stata una sola persona che mi ha fatto sentire così piccola e nuda da farmi credere che forse sarebbe stato possibile… ho pensato bene di scappare prima di verificarlo… come ad un esame a cui non ti senti pronta e forse pronta non lo sarò mai.
    E allora sto qui a leggere e scrivere… altro non so.

  4. lady ha detto:

    io mi stupisco molto quando sento dire "ho amato tanti uomini"
    io amo tante persone.persone.senza sesso.forse e dico forse ho amato un compagno di vita.
    ma non è così importante.preferisco e spero di viverlo piu\’ che di parlarne.
    lo voglio avere.lo  voglio dare.lo voglio e basta.
    amare non l\’amore…….
    le felpe dure.e perchè a me viene tutto duro non solo le felpe???:-((((
     

  5. lomasi ha detto:

    io non penso che questo sia disquisire di amore… è parlare, dire a voce alta i nostri pensieri… senza pretesa di saperne abbastanza o di più, ma con l\’intento di capire, capirci di più.
    Nemmeno io ho avuto educazione sentimentale, nemmeno quella normale che ti danno i genitori… anzi, mi correggo, mio padre finchè c\’è stato, mi ha amato, nel suo modo silenzioso e inintellegibile… ma da quell\’amore io ho imparato la mancanza, la solitudine, perchè mi è stato tolto troppo presto.
    Il resto l\’ho imparato da me.
    E non so se posso dire di aver amato, ma credo di sì, perchè non so come altro chiamare quel sentimento forte, quel desiderio, quella sensazione di vicinanza, la felicità per il fatto che l\’altro esiste e l\’ho incontrato…
    Ho molti più dubbi sul fatto di essere stata amata…
    E forse alla fine sono gli stessi dubbi detti con parole diverse, perchè noi siamo diverse.
    Però io quando (mi) guardo… vedo che non c\’è uno standard sulla tipologia di persona, lo standard magari è su come va a finire… ovvero non bene.
    Se amore è, io faccio fatica a smettere, se amore era… hanno smesso più facilmente di me.
    E rimane l\’affetto: gli uomini che ho amato, io continuo ad averli nel cuore, senza rancore, continuo a volergli bene.
     
    E non c\’è una tipologia nemmeno nelle amicizie: i miei amici sono diversi tra loro e anche loro restano nel cuore, comunque…
    Forse è simile al tuo amare le persone G?
     
    Le felpe… possono essere dure solo se sprovviste di zip? Porca puzzola!
    Io non ho l\’asciugatrice!! Però metto l\’ammorbidente che il principe sceglie sulla base del profumo 🙂 Gli piace che Bobo (il suo orso attuale) abbia un buon profumo…
    Cambia ammorbidente G!
     

  6. bisbetica ha detto:

    bandierina: Monza!dice che teme che ora di fine mese la cartina sia un colabrodo ahahahah
    cominciamo a riderci su ma almeno ci intendiamo… forse 😉
     
    Vero Giò, c\’è amore e amore ma io credo che L\’Amore, il compagno, sia uno solo… quello di platone, l\’altra metà della sogliola… è in questo senso che credo di non aver mai amato ed è questa l\’unica persona che può placarmi… il resto, beh, sorrisi e tenerezze ben accette e a volte indispensabili medicine ma… 🙂

  7. bisbetica ha detto:

    Io non credo di aver standardizzato la tipologia di persona però
    Ci son persone che "sulla carta" per capirci hanno le caratteristiche adatte e altre che no… ecco, ho imparato a stare alla larga da queste ultime… inutile perdita di tempo 🙂
    Perchè volendo c\’è amore e tenerezza e coccole un po\’ dovunque ma io non voglio un generico… io voglio un mio ed unico… vabbè 😉

  8. lomasi ha detto:

    No… intendevo… sai che ci son donne che han storie sempre con lo stesso tipo di uomo? non è quello che ti ha chiesto l\’analista?
     
    Ok l\’abbiamo capito, niente generici, tu vuoi gli specifici, ma lo sai quanto ci hanno speso le case farmaceutiche?…:-)
     
    A me non pare per niente che ci sia tenerezza un po\’ ovunque…. ohoh sono io che non ispiro tenerezza allora…. ihihih e che cos\’altro?
     
    Ridere insieme di una cosa è una bella cosa, cocca! ah no, scusa, pesciolina, cioè soglioletta…
     
    Bis io ancora aspetto che definisci te e me nel quintetto, e Sbal…. aspetto quella descrizione… ho una tremenda memoria io… selettiva, ma tremenda… 😀
     
     
     

  9. bisbetica ha detto:

    Troverò le parole per definire noi ma siam qui da leggere 🙂
     
    Ora ho capito si… che strani sti giorni…
    Sai che per me quella domanda è stata davvero importantissima?
     
    Sto mettendo a fuoco alcune cose… Poi ne parliamo ancora

  10. Giusy ha detto:

    Ehm…uhm….posso?
    Scusate…ma di che si parla?
    ……..
    bip bip bip
     
    Bisbè…
    ma come faccio pure io ad avere tanti uomini?
    non riesco ad averne uno!!!
    ( a quanto pare si preoccupano tutti per me..)
     
    Per L
    Mio padre e mia madre si "scannano" quasi tutti i giorni…
    Lui dice: "Ti farò vedere, aspetta tu, che uno di sti giorni, me ne trovo un\’altra.."
    Lei dice: "E quand\’è che ti muovi??? Sono anni che me lo dici, ma ancora qua stai.."
    Dopo un pò
    Lui sul divano
    Lei che si siede accanto a lui e lo accarezza: "Quant\’è bello…"
    😉

  11. bisbetica ha detto:

    Oh beh, io son quella che "tutti la vogliono e nessuno la piglia" :-DDD

  12. lomasi ha detto:

    si parla di: "ma perchè si è scelta quei partner?" domanda fatta dall\’analista a bis
     
    Ma te sei piccola, che domandi a fare? 😀
     
    Credo mi piacerebbe avere intorno i tuoi genitori…. per qualche ora…. 😀 😀

  13. lady ha detto:

    MAMMA se lo avessero chiesto a me io non avrei saputo da che parte iniziare.
    non credo neanche di sceglierli.mi piacciono e basta.non saprei dire perchè
    mi piace uno e un altro no.lo so mi ripeto ma spesso èquestione di odore…..
    sembro solo pazza….ma vi assicuro perchè ho studiato che per tutti è così….
     
    sai biscocca io non ho mai pensato a tanti tipi di amore forse c\’è nè uno solo
    con la A maiuscola ma a costo di sembrare cinica non credo sia quello che lega
    un uomo e una donna.credo piuttosto sia quello che lega mamma e figli.
    io non sono mamma ma sono figlia e tra l\’altro son una figlia molto molto
    fortunata.io l\’ho visto quell\’Amore negli occhi della mia mamma.darebbe
    la sua vita per me e le mie sorelle……
    io hosempre pensato che un compagno si scelga non solo per amore
    ma anche per stima. rispetto.volontà di intenti.fiducia.c\’è bisogno di tante tante cose
    e sopratutto di tanta tanta volontà.da parte di entrambi.per questo credo sia così difficile
    insomma……mi sono persa………..

  14. bisbetica ha detto:

    Ok. provo a scrivere. vediamo che ne esce perchè in sti giorni son più stonata del solito 😉
    Io ho scelto sempre uomini che certo mi piacevano e mi facevano stare bene ma, non so come spiegarvelo senza sembrare né presuntuosa né offensiva, non erano al mio livello… per carattere, per cultura, per estrazione sociale. Questo mi ha garantito un ruolo sempre di "preziosità" che è finito col farmi sentire sola nonchè la più forte perchè volente o nolente è poi toccato a me proseguire ad essere quella sempre pronta, paziente, bella, sorridente, capace, etc, etc…
    La colonna del rapporto insomma. Ricordate il mio post Ezra Pound? Io non sono mai stata lasciata… tutti i rapporti importanti li ho chiusi io per sfinimento e questo è significativo. In effetti non vi posso dire di aver sofferto per amore. Fortuna o sfortuna non lo so ma non è successo.
    Poi ho incontrato qualcuno (tanto lo sapete tutti) che mi ha destabilizzato. Qualcuno che era esattamente come avrebbe dovuto essere: qualcuno che mi sarei forse anche meritata. Ma era qualcuno che sentivo mi avrebbe costretto a mettermi in gioco sino in fondo, qualcuno con il quale il rapporto sarebbe stato paritario o forse sarei stata io per la prima volta a sentirmi "piccolina"… bettina…
    Mi sono inchiodata ed ho rovinato tutto e lo sapete.Però mi son messa a ragionare ed ho capito che ci sono certi tipi di uomini con i quali l\’Amore è immaginabile perchè vi sono le basi oggettive per un\’intesa profonda e consapevole ed altri che certo possono coinvolgermi ma che non potranno mai comprendermi e quindi appagarmi fino in fondo… prima o poi mi stancherò di questi ultimi.
    Quindi resta che l\’analisi mi ha aiutato; ora sono consapevole delle mie "fughe" e degli "imbrogli" fatti a me stessa. Forse incontrerò un altro uomo che mi farà sentire così e forse mi ricorderò di non aver paura oppure scapperò nuovamente… questo non lo so ma quel che so e che ho ben chiaro questo ragionamento e allora torno al discorso della frequentazione che si faceva da Giò. Si, frequentandoti avrò la certezza se viverti accanto è possibile ma non è una gradevole frequentazione che si chiama Amore.
     
    Se poi ci pensiamo bene è quello che mi diceva mia madre da ragazzina: "ma di che parli con \’sta gente?"
     
    Che casot :-DDD

  15. lady ha detto:

    tutto verissimo.
    perfetto.ora mi è ancora piu\’ chiaro che piu\’ o meno
    diciamo tutti la stessa cosa con parole diverse :-)))
    una gradevole frequentazione non è amore.
    la scintilla che scatta subito non è amore.
    convincersi di stare bene con qualcuno e accontentarsi neanche questo è amore.
    l\’amore si sente non è.
    vero respiro?
    non so bene di che stiamo a parlare ma io mi sento bene.
    tanto tanto bene.

  16. exbambinoprodigio ha detto:

    tu sei una persona rara
    che non va ingannata
    non deve essere trattata come una donna qualunque.
    tu sei una persona che ha il dono dell\’attenzione
    che nota e descrive cose che tutti vedono solo leggendoti
    tu sei una persona che lotta
    decisa
    convinta
    quasi spaventi i sognatori
    poichè fai credere loro che tutto si possa avverare
    ma ogni storia è diversa
    perfino due persone che si amano fino alla morte hanno la propria storia diversa
    sebbene condividano tutto.
    è quel cambiare di cui dici tu sopra…
    ogni giorno si cambia
    e gli istanti più belli non si fermano mai
    e nel cambiare
    si muore un pò
    e in quel morire troviamo posto
    come una foto messa lì sul comodino…
    e dopo tanto troppo…poco tempo
    eccoci diversi
    occupare spazi che non ci appartengono più
    pronunciare parole che feriscono chi ne godeva
    cambia perfino l\’odore….
    e tra i due… il più deciso, convinto,
    meno sognatore…
    già parla d\’amore a chi lo sa meglio ascoltare…..
     
     
     
     

  17. lomasi ha detto:

    non so se è come dici tu Luca, non so… quante cose avrei da chiedere su queste parole…
    e… la meno sognatrice sono io?

  18. maipiù ha detto:

    Amore e sognatori…
    sognatori e amori…Quel che conta in fine di tutto è lo stare bene.
    Avere e quindi dare di conseguenza…vicere con gioia e senso di libertà un frammento della nostra. Cibarsene sino a addormentarsi sorridenti e sazi…
    Seppoi rimane solo un dolce sogno…forse si è sbagliato in qualcosa.
    Ma perdinci si è vissuto.
    Non esistono donne o uomini singoli che vivono la coppia…
    semmai esistono coppie formate da una donna e un uomo desiderosi di
    reinventarsi una mattina.
    I sognatori sono anime libere, e quando un sognatore incontra un\’altra anima libera sarà un aspettare l\’alba del nuovo giorno e  rallegrarsi per aver visto poco prima anche un favoloso tramonto. E il giorno dopo ricominciare
    maipiùsognatore…
     
     

  19. maipiù ha detto:

    Vicere starebbe per vivere… scusate questo imbranato….

  20. lomasi ha detto:

    Gli uomino qui dicono le cose più dolci….
     
    Bis… ecco dov\’è la nostra diversità: io mai mi sono sentita di più, ma sempre di meno e poco preziosa… e sono stata rifiutata… forse proprio per il mio non sentirmi abbastanza. E quei rifiuti sono stati devastanti, perchè mi hanno fatto sentire ancora meno…
    Ora, in qualche modo, per qualche motivo, so che posso bastarmi, so che sono abbastanza per me, anche quando mi sento sola, anche quando, come ora, ho bisogno di coccole…
    E probabilmente alla fine resterò sola, ma stare con qualcuno essendo comunque sola…. è un inferno peggiore…

  21. SolaMente ha detto:

    Buongiorno Respiro e grazie per avermi aperto la porta 🙂
    E poi si arriva ad un certo punto della propria vita in cui ci si guarda in faccia e ci si parla davvero. L\’amore non esiste; l\’uomo ideale non esiste, le affinità elettive non esistono; non esiste questo mal di stomaco che ti prende ogni volta che guardi i suoi occhi o che il display del tuo telefono s\’illumina e il suo nome lampeggia.
    Ho amato solo tre uomini nella mia vita. Amati veramente, profondamente. Di quell\’amore fatto di tutto pur non avendo niente. Amori diversi ma tutti amori dolorosi. Si, ho sofferto per amore e ho giurato a me stessa che non sarebbe successo mai più. Ma in quel momento, quando lo dicevo, sapevo perfettamente di raccontarmi una sciocchezza.
    Li amo ancora quegli uomini in effetti…mio padre….mio marito…e quell\’uomo che non sento e non vedo più da anni ma che ha lasciato dentro di me una traccia indelebile….sono io che gli ho concesso di farmi del male…io che gli ho permesso di cambiarmi al tal punto da farmi diventare la Claudia che sono adesso….quella che non crede ai sogni…Appunto..Quella!!
    Vabbè…inizio giornata malinconico, ma mi passa….giuro che mi passa!!!

  22. lomasi ha detto:

    anche tu?
    ieri è stata una giornata piena piena, sono tornata a casa alle 22.30 ed ero in piedi dalle 6.30… forse la malinconia che ho ora è solo stanchezza, perchè ieri ero carica…
    Ma passa, passa sempre
    Ed in ogni caso, cara la mia Quella… mai dire mai.
    A volte semplicemente ti capita, avevi abbassato la guardia un momento… e capita
    Tutto può capitare.

  23. angel_out ha detto:

    …non lo so, ho una gran confusione in testa…so soltanto che gli permettiamo di farci del male cara Quella… e dopo è sempre più difficile imparare di nuovo a sognare; imparare di nuovo a reinventarci è sempre più faticoso…
    non mi lagno, perdinci, no!…ma è che certe volte sono così stanca di tutto questo niente ed io non mi basto più…

  24. lomasi ha detto:

    eh però donne….
    Qua ci vorrebbe una riunione con caffè e vino (si Sbal, per te) e chiacchiere e abbracci… ma dico io… perchè le persone con le quali ora mi trovo meglio sono tutte sparpagliate per il mondo?
     
    Angel: se il tuo niente fosse niente davvero, un niente tranquillo, senza rogne varie… ci staresti così male?
    Perchè… sarebbe un vuoto riempibile…
    Non è che sei stanca di questo niente non libero? Io mi sento così
    Però, davvero, può cambiare, devi volerlo e crederci… funziona.
    Chiedi a Bis… Io sono una strega!

  25. bisbetica ha detto:

    Accidenti questa è strega davvero…eheheheh
    Che prevedi per oggi? 😉
     
    Io comunque non mi sono mai sentita "superiore", io mi sono costruita situazioni in cui per ovvietà lo ero… quindi in realtà sono un\’insicura che non ha voluto mettersi in discussione e aggiungerò che oggi saperlo ed ammetterlo così come sto facendo qui, ammettere ed accettare la mia debolezza mi fortifica e mi colma di me stessa. Quello che ho sempre desiderato da me era conoscermi, aver piena consapevolezza della mia sostanza ed oggi posso sorridere dei miei limiti e sentirmi bene 🙂
     
    Oh, io non te la faccio una "manfrina" come Luca :-DDDma sei davvero una persona rara e dotata di una capacità di attenzione fuori dal comune 🙂
     
    Buongiorno

  26. lady ha detto:

    la riunione è da me…..
    perchè ho la casa libera!!! :-DDD
    ciao respiro.
    oggi ho bisogno di una carezza
    che faccio gliela chiedo?

  27. angel_out ha detto:

    buone schifezze 😉

  28. bisbetica ha detto:

    Tiepida a me… tsè :-DDD

  29. lady ha detto:

    ho comprato l\’ammorbidente nuovo.
    anche io l\’ho scelto dal profumo.
    voglio che il coniglio con cui dormo
    abbia un buon profumo!!!
    ecco

  30. lady ha detto:

    oh oh
    a rileggerla sembra tutta un\’altra cosa
    ahahahahhaha

  31. SolaMente ha detto:

    Chi ti dice che sei tiepiba bebola?
    Si Sbalz…siamo noi che glielo permettiamo…purtroppo 🙂

  32. bisbetica ha detto:

    Chi vuoi che me lo dica?
    Quello che mi da latitudine e longitudine affinchè io sappia dov\’è… non ancora a portata di mano ahahahah

  33. lomasi ha detto:

    G: chiedigliela… se ci tiene a te gli farà paicere… ma che ammorbidente hai scelto? 😀
     
    Bis.. tu tiepida non sei, ma anche a me in quella cosa che mi hai fatto leggere lo sembravi… non tutti possono intuirti al primo colpo 😀
     
    Forse ho finito le schifezze per oggi… mi è andata di lusso…
     
    Quella: per schifezze Sbal si riferiva al mio lavoro… vomito e sputacchiamenti in faccia sono all\’ordine del giorno… ma sono taaaanto barva a fare il mio lavoro ed i miei pazienti mi vogliono bene anche se gli faccio cose antipaticissime… 🙂

  34. lady ha detto:

    coccolino con un profumo fantastico.
    e se poi non me la fa?eh la paura…………..

  35. lomasi ha detto:

    se non te la fa avrai capito comunque qualcosa…

  36. Giusy ha detto:

    Carezze??? Ommamma!!! Stamattina mi sono alzata perchè non riuscivo più a stare a letto eh….l\’unica cosa che mi sono sentita dire è stata: " mi giochi questa schedina, ce li hai 4 euro?"…"si….ciao". Tzè, almeno ho ripreso il sonno!!!! Per fortuna c\’è Pat, che quando mi so svegliata del tutto, prima di lavarsi mi ha fatto il caffè, e adesso mi sta cucinando…fra un pò però parte….e io me la devo cavare sola (è partita pure irene!!)!!
    Avrei bisogno di un restauro!!! Ma come faccio??????? Azz!!

  37. lomasi ha detto:

    Hai bisogno di aiuto? Lo stai chiedendo? ohoh

  38. angel_out ha detto:

    in effetti dovresti chiedergliela Giò sta benedetta coccola carezza o quello che è…fare la dura, quella che non chiede mai vedo che non paga…
    il bello è che io la faccio spesso e poi ci rimango male (lo so, sono contraddittoria, sarà l\’ascendente…)perchè poi,sotto sotto, mi aspetto che prima o poi qualcuno mi stupisca…bèh, sai che c\’è?..cazzarola mi stupissero mai una volta oh…

  39. angel_out ha detto:

    p.s. quella del conoglio, va letta nella giusta maniera, si! ahahahah
     
    ri-p.s. io uso il deox come ammorbidente, un adolescente che suda è una roba indescrivibile

  40. Giusy ha detto:

    si!!!! se avessi i soldi andrei dall\’estetista e da una parrucchiera…
    ma non ce li ho!!!!! mi tocca restare così…e limitarmi ad andare
    al tabacchi e alla coop (sotto casa) giusto per prendere aria 😉
    perchè farmi vedere così in centro non se ne parla proprio!!

  41. bisbetica ha detto:

    oh… che ti ho fatto leggere di tiepido? uff…
     
    sapete che c\’è? non ho più voglia di spiegarmi e raccontarmi e propormi e dimostrare… non è che può arrivare qualcuno a travolgere me una volta tanto? no? vabbè… faccio senza…
     
    Qualche mese va ho avuto la sensazione che una persona volesse che io la volessi; oggi ho la stessa sensazione. Non mi piace affatto 🙂

  42. lady ha detto:

    quindi bis mi stai dicendo che io non ti ho travolta?????

  43. lady ha detto:

    :-DDDD
    si in realtà è un coniglio di peluche quello con cui dormo
    ……….mi sa che la situazione peggiora così……..
    cancelliamo il coniglio va.
    ehi respiro tu non mi hai dato il tuo titolo.
    ho le fisse oggi………..saro\’ grave?

  44. angel_out ha detto:

    èh, io qualche mese ebbi la stessa sensazione….ma ci dev\’essere stata un\’interferenza sulla linea poi…
     
    😉

  45. lomasi ha detto:

    che titolo dovevo darti G?
     
    Bis mi hai fatto leggere una tiepida conversazione…. ma capita, non è grave… e per essere travolti, bisogna anche lasciarsi andare… vedrai che capita pure quello.
     
    Sbal… allora non eri bionda però (o sì?)

  46. angel_out ha detto:

    lo sono tornata, dopo una pausa di mesi da mora capellona, e digiamolo,…non sono io quella lì…
    e quindi, sono tornata alle origini…
    se ti riferisci alle foto sul blog infatti sono un mix degli ultimi mesi, come vedi i miei capelli (?!)… non trovavano pace…

  47. lomasi ha detto:

    non le ho guardate le foto sul blog… provvederò
    Ora però vado a casa, ieri son tornata alle 10 e mezza e ora sono ancora qua… mio figlio stasera sarà tipo sanguisuga…

  48. Giusy ha detto:

    uhm…ancora non lo so :p
    magari quando riprenderò il giusto ritmo.. 😉
    non è che so sporchi…sembro solo na pazza ihihih
    e la coda…non riesco a farmela!!!!
    domani provvederò al restauro nel frattempo mi consolo con la coca ihihihihi
    e chiamo a casa

  49. bisbetica ha detto:

    Oh vero… io tiepida e lui freddolui che frena perchè tutto troppo in fretta e io che chiudo…
    splendidi ed appassionati amanti diventeremo… quando riesco ad intercettarlo in qualche accidendi di posto sparso tra italia ed europa :-DDD
     
    ecco un po\’ di sacrosanti fatti miei spiattellati un po\’ qui e un po\’ là…
     
    \’notte cara

  50. lomasi ha detto:

    Non oso pensare…. 😀
    ma qui chi legge i fatti tuoi in fondo? 🙂

  51. SolaMente ha detto:

    Buongiorno cara 🙂

  52. lomasi ha detto:

    volemose tutti bene \’sti cazzi
    la vostra barbarella è acida e falsa come il peccato e offensiva.
    Basta che niente niente pensi che domenico dedica più attenzione a qualcuno che non sia lei…
    E\’ cattiva quella donna, frustrata e acida
    ecco, mi son sfogata
     

  53. bisbetica ha detto:

    🙂
    noi abbiamo avuto – e non chiamarla nostra – da sempre il dubbio se questa "ci è o ci fà" e a dirti il vero io ancora non l\’ho capito
    comunque sia nessuna di noi è in confidenza particolare con lei… solo Neo 🙂
    e mi sfogata un po\’ anch\’io da Neo eheheheh

  54. La Principessa Nel Giardin ha detto:

    oddio, mi si e\’ inalberata respiro! me l\’hanno fatta arrabbiare, mannaggia al topo!!!!comunque brave, sfogatevi :pppnon lo faccio io, perche\’ la cosa mi scivola via come l\’olio :)inutile darle troppa importanza, si gaserebbe e basta :Dringrazio lori che si e\’ preoccupata per me, e pure bis, anche se non mi conosce :)ma so\’ che siete tutte ragazze intelligenti qui dentro ;))penso che sia neo a dover eventualmente rispondere alla iena (pardon, topo :D)se invece autorizza me, tirero\’ fuori la mia personalita\’ da scaricatore di porto, hiihih!!!a topo! (ehm, a dopo 🙂

  55. SolaMente ha detto:

    Cazzo ma perchè son sempre l\’ultima a sapere le cose?
    Che succede?

  56. bisbetica ha detto:

    Ragazze ho capito che è successo
    Non so bene perchè ma io sono "rifugio peccatorum" e quindi mi vengono a raccontare le cose 🙂
    C\’è stato – come immaginavo – un malinteso nato da una "ferita" di Barbara e sapete che quando si è feriti si diventa cattivi per difesa… l\’ho inviatata a spiegarsi direttamente sul blog di Neo, spero lo faccia. Non voglio dirvi io che è successo ma vi prego di voler credere nella sua buona fede o quantomeno di darle una possibilità… 🙂

  57. lomasi ha detto:

    bis … ha dato della persona inutile e vigliacca a simona
    non me ne frega dei malintesi: poteva prima chiedere e poi semmai offendere

  58. lady ha detto:

    aiutooooooooooo
    chi è barbarella?
    ehi che io già sto male……………
    non mi fate venire il mal di testa

  59. lady ha detto:

    su su solo un sorriso?

  60. bisbetica ha detto:

    Credeva fosse un\’altra persona…
    Purtroppo non è circondata da persone del tutto trasparenti
    Ha avuto commenti anonimi – ma lasciati da suoi contatti msn perchè il suo blog è chiuso – ed offensivi nel suo blog che lei ha cancellato ed io le ho detto che ha fatto pure male a cancellarli ma che la accusavano di assurditità; in precedenza era stata messa di fronte ad un out-out: o una certa persona o me, Sbalzi e Quella.
    Insomma, ha creduto, visto l\’argomento, che nea fosse la stessa persona perchè lei sa quell\’amica che l\’ha messa di fronte a questo out-out ha accesso da neo… sempre che io abbia capito tutto
     
    io le darei almeno la possibilità di spiegare quel che è successo…

  61. SolaMente ha detto:

    No vabbè…io nn ho capito un ciufolo eh…
    Barbara era stata messa di fronte ad un out out? E da chi? E per cosa? Eccheccazzo!!

  62. lomasi ha detto:

    si dice aut aut… come Quella insegna
    almeno credo
    Bis… porca paletta!
    Non mi frega niente. Batava che chiedesse a Domenico. Ivece vai ad offendere, tanto un\’offesa in più… E\’ un pezzo che va avanti \’sta storia, solo non era arrivata alle offese franche.
    Non ho voglia delle sue spiegazioni, non è una bambina, doveva pensarci.
    Anche io sono impulsiva ed anche a me è capitato di trovarmi nel vecchio blog discorsi deliranti ed offensivi. Ho provato a sedare le cose e poi le ho ignorate finchè si son stufati da soli.
    Non ho mai offeso nessuno.
    Io sono diventata paziente col tempo e col mio lavoro, e sono abituata a scompensati di tutti i generi… ma i miei amici non me li toccate… mai.
    E non mi frega se qualcuno non la pensa su un mio amico diversamente da me. Il mio pensiero è dettato da quel che c\’è di detto e fatto tra il mio amico e me.
    Se qualcuno si dice mio amico e mi chiede di scegliere… per me non è mio amico.
    E so per esperienza che la tua opinione di qualcuno te la fai esattamente come me: posso dirti quel che penso io, ma tu avrai il tuo pensiero.
    Se in un momento di rabbia dici cose cattive a qualcuno che non conosci… quelle cose ce le hai dentro.
     
    Per quanto mi riguarda fine del discorso. Non voglio avere a che fare con Barbara nè Valentina, nè Giada, nè Perla…. per principio!  😀
    Se una si chiama così qualche grana me la pianta prima o poi…
    Insomma, mi spiace, ma non mi sento di fidarmi di lei… sarà la mia vena di strega?
    Mi ha sempre fatto una strana impressione… coi suoi commenti… esagerati a volte, ambigui…
    Parliamo d\’altro?
     
    Oggi son tutta vestita di nero, con la camicia che fruscia… biancheria viola… 😀 😀

  63. bisbetica ha detto:

    Ok. Tutto vero :-)Le ho già viste anch\’io ste cose…
     
    Che devi fare con la biancheria viola cara? eheheheh
    Effetto Quella?
     

  64. angel_out ha detto:

    leggo qui che mi sono persa qualcheccosa..credo di aver capito a grandi linee.
    conclusioni:
    – e menomale che mi fu detto, mesi fa, che quelle così sono innoque in fondo, si, quelle del chiedere sempre e comunque scusa e cascano dalle nuvole che non sai se ci sono o se ci fanno (potete leggere il profilo nel mio post"le pantomime"…se, come no! cor cazzo!…
     
    – non so perchè, ma sta nea, che non conosco, a primo acchito mi piace, perchè riesce a far fare al consorte tutto quello che lei vuole. cazzo, vi pare poco??!!
     
    vado a leggere… intanto buongiorno èh

  65. angel_out ha detto:

    p.s. ari-perdonate i vari francesismi

  66. lomasi ha detto:

    eheheh… "nea" cambia nome ogni tre minuti… se trovi un commento pazzo o tenerissimo qui, probabilmente è suo…
    Io adoro la principessa-magnifica patata-paola-nea-psb etc etc…
    E\’ amica mia. PUNTO
     
    Bhe… io…ehm… (con tutto il rispetto Caludia)… Quella non mi fa nessun effetto… che effetto dovrebbe farmi?
    A me sono gli a farmi effetto…eventualmente…
    O Quella è un maschio ed io non l\’avevo capito?

  67. SolaMente ha detto:

    Ennò care le mie bambole!! Io sono una femmina….un po malandata in questo momento ma sempre na femmina sono!!
    respiro tranquilla….nn ci tengo a farti quell\’effetto eh 😀
    Su Barbaro….nn metto lingua 🙂

  68. SolaMente ha detto:

    Marò perdonate…BarbarA….chiedo scusa!

  69. lomasi ha detto:

    lapsus freudiano?

  70. Domenico ha detto:

    sera… La mi assenza è giustificata, oggi ho dovuto prepapare le buste paga x 24 operai e tra banca e scartoffie sono stato impegnato, è tutta la mattinata che stavo nero, il mio capo Neo nero non l\’ha mai visto e si è preoccupato, mi è scappato quasi un vaffa….. 😦
    Per tirarmi su non mi ha fatto andare manco a casa stasera e mi ha invitato ad andare a Castelvolturno insieme a lui ad una cena di lavoro. 🙂
    Cena: paccheri al nero di seppia, fettuccine ai funghi porcini e salsiccia, spigola all\’acqua pazza, bis teccona da 4 centimetri con insalata, grappa e caffè.
    Ma anche mangiando tutto sto ben di Dio mi sento ancora giù, anche perchè non ho potuto bere a causa dei numerosi posti di blocco in zona, la patente mi serve e non potevo rischiare di farmela ritirare. Al capo lo lasciato li in dolce compagnia, io ho preferito tornarmene da (solo) a casa, a casa mia qui tra i miei amici….
    Respiro non voglio fare il micione, ma tutta nera con l\’intimo viola: miiiiaaaooooo. 😛
    Scherzo, so che non sei permalosa. $: 
    Da me non sono ancora passato, ho letto delle email che mi sono arrivate, mi ha scritto che si è scusata a destra e a manca ed in particolare mi ha scritto che ha chiesto scusa a te, non so se lo ha fatto via email o blog. Non ho capito cosa passa per la testa di Barbara, ma a me sembra che ha sofferto molto, mi ha raccontato delle cose….
    E\’ stata tradita più volte, ora non ho cpito se è colpa sua o sono sbagliate le persone che incontra….
    Il mio errore è stato quello di confortarla, spero di non essermi sbagliato e che non sono solo lacrime di coccodrillo. A me non piace mettere in guardia un amico verso un\’altro, ma vi dico solo se continua a scrivere, quello che scrive prendetelo con le pinzette.

  71. lomasi ha detto:

    Neo… se hai problemi con la maggior parte della gente o se tanti ti "fanno i dispetti"… forse forse… il problema sei tu o i dispetti te li meriti.
     
    Eh però… il capo… altro che il mio: ha saputo solo stracaricarmi di lavoro… manco un caffè, anzi si è sbafato le gelatine di frutta che mi hanno regalato…
     
    Per quanto riguarda la mia biancheria …. 😀
    oggi l\’ho messa solo solo per me… 😦 vabbè…

  72. Domenico ha detto:

    Certo che va bene…. 🙂
    Ed hai anche ragione su quello che dici…..
    Temo allora che il mio presentimento si giusto: sono lacrime di coccodrillo…..
    Però andrò fino in fondo, almeno per capire le motivazioni.

  73. lomasi ha detto:

    non è detto che le motivazioni siano comprensibili… a volte la gente è talmente contorta che non sa neanche lei perchè fa le cose… e chi non è contorto non può arrivare a capire fino in fondo
    Comunque …. io un\’ideuccia l\’avrei…

  74. La Principessa Nel Giardin ha detto:

    e\’ innamorata di teeeeeee, lo vuoi capiiiiii\’???? :DDDDDdi te neo, non di te respiro!e ha paura che neo si "innamori" di quella bellissima ed intelligentissima ragazza di nome nea, e non se caga piu\’ a lei!(paura fondatissima, uhahhah!!!)(non perche\’ neo si innamora di nea, che neo e\’ uno preciso e fedele alla sua dolce meta\’ :)))(ma perche\’ questa nea e\’ di una bellezza e simpatia travolgente, che tutte le donne la temono e invidiano, hiihihi!!)e lo dovete dire che scrivete qui, che uno poi non controlla e si perde i discorsi!devo fare un decalogo su come leggere i blog :ppp

  75. lomasi ha detto:

    non la farei così semplice…

  76. stordita ha detto:

    dici?a me sembra cosi\’…a meno che tu non leggi la mente o sai cose che non so\’ io 😀

  77. lomasi ha detto:

    non è così semplice perchè è come dici te, ma lei non lo sa e/o non se lo vuol dire…. non ce l\’ha le palle per dire a se stessa che Neo è più di un amico e ci sta proprio facendo un pensierino…. lei dice che ha una splendida famiglia….
    Insomma hai capito… no?

  78. La Principessa Nel Giardin ha detto:

    ho capitoooooo ;)ma se una ha una splendida famiglia, che ci fa\’ tutti i giorni a chattare con 1 altro??? ;))) :DDDDe neo dalla foto su msn sembrava bruce willis, uhahahahahaaaaa!!!!ao, che complimento che t\’ho fatto! vojo le mozzarelle mo\’ :pppp

  79. Domenico ha detto:

    Grazie per il msg in segretaria, se non era per Nea non sarei ritornato qui….
    E\’ si io ho sparpagliato un po di agenti 007, tipo come fa la principesa quando vuole avere info riservate. A quanto pare il topo oltre ad avere una famiglia splendida e felice, vi do queste info solo perchè mi fido ciecamente di Voi, ha 1 pc ed un portatile perennemente accesi e collegati ad internet e non solo chatta di giorno ma pure di notte, non so quante ore. Ne ho avuto riscontro personalmente che a qualsiasi ora di giorno o di sera, di notte non so, io la notte dormo, hihhi, non appena è on-line, compare lei. La mia domanda nasce spontanea, ma dove lo trovo il tempo per la casa, il marito, i figli? In più pare che anche lei usa diversi nick, pare che usa o usava anche "ve lo dico in pvt". Sta di fatto cosa molto strana, che per un esploratore bravo come Neo che riesce a scovare notizie su tutti, nel caso specifico, navigo in alto mare, nulla, non trova nulla. Non chatta solo con Neo!
    La domanda me la sono posta anche io. Ne ha altre foto che sembrano la controfigura di bruce, anzi tempo fa aveva pure un acconto su yahoo con quel nick, che usava per i casi di emergenza (internet point)……. Cmq che dite provo a stuzzicare un po? Per vedere se avete ragione? Sto al gioco? La pizza è pronta sento l\’odore che esce dal forno di là, vi lascio con la buona notte.
     

  80. lomasi ha detto:

    ooohh non c\’ho capito niente…
    chi è che somiglia a bruce willis? (il bruce a me personalmente piace, non come jude law o jhonny depp, però)
    e chi è che naviga giorno e notte? il topo?   e magari il marito lascia fare perchè si è stufato e si "dedica" ad altre faccende…. oh mamma, mi ricorda sempre di più la pazza…. non è che il marito (del topo) ha un figlio segreto pure lui?
    Io non stuzzichrei un bel niente, perchè se è come penso io…. non si sa quali potrebbero essere le reazioni…. e Neo ha famiglia!

  81. La Principessa Nel Giardin ha detto:

    insomma, non ci ho capito nada neanche io!allora: neo somiglia a bruce willis nella foto che aveva ieri sera nell\’avatar, con gli occhiali scuri e anello al dito, uuuuhhhhhhh :ppppappunto neo, ha ragione la lorinon stuzzicare niente, che se quella e\’ matta, poi ti cerca l\’ indirizzo sulle pagine bianche, come ho fatto io con te, ma non ti ho trovato che ci sono troppi neo in campania, uhahahahah!!!scusa, so\’ andata fuori tema :Dquindi se ti crea problemi, poi la dovemo eliminare con veleno per topi :Dquindi, invece, fai lo gnorri e ti devi defilare a poco a poco, cosi\’ si abitua gradualmente al distacco, e si appiccica a mo\’ di cozza al prox malcapitato :Dper lori: tanto qui non legge nessuno (penso :p)pure il mio nuovo acquisto ha una mezza topa, la tipa che tu hai detto che ha la battuta pronta :Dsento una punta di gelosia in lei ;)ma io sono la cocca di tutti, quindi si mettessero tutti l\’anima in pace, che io sono la best of the best :!!!!!!!la modestia e\’ la mia qualita\’ migliore :pppdichiaro tolta la seduta dei carbonari 😀

  82. lomasi ha detto:

    😀 Cocca…. ma queste lo sanno che se esagerano…. ja meniamo?

  83. Domenico ha detto:

    Anche se fossi l\’unico non mi troveresti mai, a meno che io non lo voglia!
    Capisc\’ a mmè! 😛

  84. Domenico ha detto:

    Menate?
    Oh mammaaaa !

  85. lomasi ha detto:

    e chi è sto modesto?
     
    occhio a te che son strega io

  86. La Principessa Nel Giardin ha detto:

    si,  je menamo, noi abbiamo la mazza da baseball, chetticrediiiii :pppquindi non l\’ ho trovato al Lord perche\’ sta sotto falso nome, ecco perche\’!!!!capisc\’ a tte\’!

  87. lomasi ha detto:

    ed in più…. sappiamo accoltellare con le parole…

  88. Domenico ha detto:

    Negativo, negativo….
    Houston ci sono, mi sentite?
    Quello delle mele è quello vero, originale….
    Non mi trovi perchè ho fatto domanda per avere una linea ROSSA, come quella del presidente, in realtà quella linea c\’è ma non esiste: capito?
     

  89. lomasi ha detto:

    senti bellezza… fa un po\’ come ti pare… ma non pretendere che io capisca i tuoi "giri loschi" … sono una limpida io… non potrei mai fare la 007… ed in più ho un figlio due gatti un criceto un pesce rosso un marito una casa un lavoro a tempo pieno tanti amici vicini e lontani una famiglia di provenienza libri da leggere tra poco anna discute la sua tesi ed io sono correlatrice (wow) faccio la madrina alla figlia di un\’amica, un apparecchio per high resolution manometry da imparare ad usare perfettamente entro una settimana, tutti i dati del laboratorio da sistemare entro il 20 (e porca paletta sono più di 6000 pazienti e non ho cominciato) pure quelli del Bravo che sono un casino… una montagna di cartelle da archiviare i pazienti balordi ed una lezione per un corso da pensare….
    e di sicuro mi son scordata qualcosa…. anche di prendere fiato…
    Ti voglio bbene, ma come ti ho gia detto a me del topo non interessa, fossi in te me ne allontanerei. Potrebbe trovarti anche se non vuoi… non puoi sapere chi è … e … ne vale la pena? non hai già abbastanza da pensare? (per via di quella cosa che hai voglia di scoprirti fino in fondo?)…
    La principessa ha ragione quando dice che questo non può essere un dovere, ma un angolo di "leggerezza" anche per pensare, certo, ma non per incasinarsi… eppoi non puoi fare sempre volontariato: a dare sempre senza ricevere, ci si scarica. Fidati Domenico
    🙂 😀 🙂

  90. Stellina ha detto:

    e tu con tutte ste cose che hai da fare, stai ancora a perde tempo e scrive a noi???? :DDDDvabbe\’, io mi sacrifico…..per una settimana non ti rompero\’ le bolls cosi\’ hai una in meno a cui pensare :)))poi\’ di\’ che non te vojo bbbbene ;))))neo scherza col fuoco!se poi si brucia, al\’ospedale della lori non ci sta il centro per grandi ustionati, capito houston??? ihihihi!!cosi\’ se ti portano da lei, al posto di curarti le bruciature la lori te lo mette nel didietro, uhahahahahahaaaaa!!!!!l\’apparecchio nuovo :DDDDche grezzona che sono :ppppoi neo, ti ricordi il film con glenn close e michael douglas,  dove lei era l\’amante respinta e per vendicarsi di lui gli mette a bollire il coniglietto??? :(((oh, poi fa\’ come te pare, il "coniglio" e\’ tuo, uhahhaha!!!prrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

  91. lomasi ha detto:

    eh neo… c\’ha pure ragione la principessa… cioè il centro grandi ustionati c\’è a padova, credo sia l\’unico del veneto… ma non ci lavoro io….
    e…. l\’aggeggio nuovo solo per il naso… per l\’altra via si usa il tradizionale…. che richiede più tempo!
    attento a te ed ai coniglietti tuoi

  92. Domenico ha detto:

    Qui space shuttle conferma ricezioni messaggi.
    Ricevuto forte e chiaro.
    Uomo avvisato mezzo salvato!
    Confermo inizio procedura di allontamento.
    Le sonde preferisco guardarle nello spazio e non averle nel …..
    Però accetterei con piacere una sonda della P.R. 😛
    Ho saputo che ha la mano leggera…..
    Con tutti sti impegni allora pure io vi lascio in pace x un po….
    Buon  lavoro.

  93. lomasi ha detto:

    Conosci qualche mio paziente?
     
    😀 😀
     
    fa il bravo

  94. Domenico ha detto:

    Non ho ancora avuto questa fortuna…
    Ma sai comè il pianeta terra è piccolo… E la gente mormora…..

  95. stordita ha detto:

    e che vordi\’???chi conosci che ti ha detto ke la lori ha la mano leggera???a loreda\’, mi e\’ venuta stanotte una idea wild in testa!secondo me se po\’ fa!te lo diro\’ poi,devo controllare alcune cose, non te scervellare che non ci arrivi! (senza offfesa :)E NON E\’ NIENTE DI SCONCIO, PRRRRRRRRRRRR!

  96. lomasi ha detto:

    forse gliel\’ho detto io!
    son taaanto modesta
     
    Vabbè non mi scervello, attendo eventuali notizie 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...