Ci sono giornate, o gruppi di giornate, in cui non hai tempo, troppo da fare e troppo poco tempo per farlo…
Hai chiare le priorità, ma intervengono accidenti e incidenti vari a scompaginare le tue scalette mentali, e le giornate sembrano così maledettamente corte e sei così incredibilmente stanco…
E vorresti solo andar via, camminare tra gli alberi e fare una chicchierata con un amico, per svuotare la testa, per non pensare più alle scadenze ed ai problemi.
Il periodo di superlavoro tipico di novembre è iniziato a settembre (quello di maggio è iniziato a marzo e si è protratto fino a quasi tutto luglio) e l’agenda di lavoro è piena fino a dicembre… come ci arriviamo non so….
Per poi sentirmi dire da Brunetta & Co. che sono una fannullona assenteista… sono andata a lavorare con la febbre e le coliche e l’appendicite e il figlio malato a casa…. i sindacati ieri han detto che forse otteniamo un aumento di 8 euro lordi al mese… io guadagno quel che guadagnavo nel 1995, meno di un operaio, e devo pagarmi l’assicurazione per danni professionali di tasca mia… non credo che gli operai rischino di mandare in rianimazione qualcuno… e hanno comunque tutto il mio rispetto, perchè loro rischiano di morire tutti i giorni…
Faccio la spesa al discount e non me lo ricordo più quando è stato che sono andata a comprare carne di qualità, dal macellaio…
Tra meno di un mese è il compleanno del principe, ed io non potrò fare per lui la festa che vorrebbe, la festa alla quale i bambini hanno in fondo diritto…
Ma che vita è questa?
Sono stanca
Ho premuto "aggiungi un commento" ma non ho commenti da aggiungere…
solo un sorriso mia bellissima amica (e non ti sto prendendo in giro ora ;-))
Si potrebbe anche stare a fare un po\’ di demagogia ma non è che sia poprio una cosa che mi piace fare e forse ci sarebbero anche altre parole ma non me ne viene nessuna, accidenti…
mah…
Ma che vita è questa? …potrei rispondere alla Angel 🙂 almeno ci provouhm… di merda! può andar bene?? ^o)
due persone che hanno vissuto insieme per un lungo periodo hanno un\’immagine l\’uno dell\’altra che impedisce di essere realmente in rapporto.E\’ quindi importante comprendere,non a livello intellettuale,ma nella realtà,nella vostra vita quotidiana,come avete costruito le immagini di vostra moglie,di vostro marito,del vostro vicino,di vostro figlio,del vostro paese,dei vostri capi,dei vostri uomini politici,dei vostri dei. Non avete altro che immagini,e queste immagini creano lo spazio tra voi e quello che osservate e in quello spazio c\’è il conflitto.
Jiddu Krishnamurti
non mi pronuncio…la susola ha ben chiarito al posto mio… 😉
Ecco donne, giusto quello pensavo…
Luca: già… io vorrei ogni tanto sapere che immagine hanno di me… ogni tanto eh?
al limite potrei dire l\’immagine che ho di te….
ma non sono nessuno di quelli sottocitati per poter esprimere la mia opinione 😛
Lori… non volevo aggiungere niente,e non lo farò.
infatti: io vorrei sapere l\’immagine che ha di me Brunetta, e magari il direttore… 😀
Già…le assicurazioni professionali.
E\’ vero quell\’uomo Lori….non avrei potuto inventarlo 🙂
A parte il fatto che non vi seguo ma poco male…
La storia dell\’immagine… andrebbe approfondita
peccato non averne voglia ora 😀
\’notte cara 🙂
oh, stasera non vi seguo….
notte 😉
Claudia, sarebbe davvero unbel desiderio da non censurare, ma temo che uno così nemmeno lo desideri, resti a guardarlo e basta….
un abbraccio a tutte
Ero passato a leggere pensando che si erano espressi sull\’immagine che avevano di te, ma non trovo scritto nulla…..
E\’ interessante sapere le persone che idee si fanno su di noi.
Ieri un amico mi ha detto che spesso la nostra immagine viene idealizzata, correndo il rischio poi…. Di deludere le aspettative….
Ma se tutti vedono la stessa cosa, allora l\’immagine è quella.
Appunto è interessante: che aspetti?
L\’immagine residua di sè..E\’ il modo in cui un individuo tende a pensare a se stesso, creando per sèun determinato aspetto. Visto che oggi non avevo di meglio da pensare,mi sono detto allora l\’immagine di Loredana è quella chelei mostra a noi in questo mondo virtuale?Per me Loredana non è solo un immagine,ma è un qualcosa di vivo che respirapensa ed esprime delle opinioni,solo comunicando con le paroletrasmette emozioni.E se riesce ad emozionare mesolo con le parole, non puòessere solo un immagine,è una donna con ungrande cuore.
Questa qui può andare….
oh