Finiranno le feste…
Mi è stato fatto un grandioso regalo per Natale, un po’ in ritardo, ma davvero bello.
E sono stata lontana da qui, che mi ha fatto bene, credo.
Oggi son tornata a leggere.
Non c’è tanto da leggere in realtà, ormai guardo poche cose, e qui da me non c’è granchè….
E forse era meglio non leggere.
Illudersi, convincersi della verità delle proprie parole… le rende più vere?
E provare a spiegare che vere non sono, ribattere coi fatti… cambierebbe le convinzioni?
Io non sono fatta per passare del tempo con e per chi si convince delle proprie verità.
E lo so che qualcuno penserà che pure io mi ci convinco delle mie verità… però io chiedo conferma, metto in dubbio… che è uno dei miei difetti fondamentali, quello che quasi tutti chiamano insicurezza.
Sarà anche insicurezza, ma almeno io non mi convinco che le bugie siano verità e non cerco di convincere gli altri delle mie bugie.
Io mi piango addosso da sola, faccio tutto da me, non voglio essere compianta, faccio tutto da me, mi distruggo e mi ricostruisco in un alternarsi di amore e odio, di presunzione e disfattismo.
Alla fine vado avanti, perchè vedo che, nonostante la mia insicurezza, i miei difetti, la mia pochezza, ho belle persone intorno. E allora penso che significa che non sono solo difetti, non sono solo insicurezza e non sono così poco.
E parto da lì, dal fatto che sono amata, in molti modi diversi e per molti motivi diversi.
E mi ricordo che mi voglio bene anche io, e che è proprio questo a mantenere l’equilibrio, a non farmi diventare come alcune persone che conosco, dalle grandi qualità, ma senza nessuna coscienza di queste qualità… così che non fanno che dire al mondo quanto sono belle e preziose, da quale bellissimo ambiente vengono… per convincersi di sè, senza riuscirci. E quanto può essere distruttivo un atteggiamento di questo tipo.
Riparto da me, grazie agli altri, ai miei bellissimi amici. Riparto da me perchè ci ho lavorato tanto e so chi sono, anche se ogni tanto ho dei cedimenti… e i miei amici sembrano essere lì per ricordarmi chi sono e lo fanno senza fare nulla, solo perchè ci sono.
Finirà quest’anno infine… sarà diverso quello dopo?
Ora però sono curiosa, che ti hanno regalato? 😀
un abbraccio bis… presenza, chiacchiere, coccole, un viso da ricordare, una camminata da riconoscere ed una borsettina con i mici per portarmici il pranzo comprata da Harrod\’s 😀
wow :-)si, questo è un regalo bellissimo
no non è insicurezza.io lo so.quando ti leggo mi sembra di capirti così bene…..non è insicurezza.non sono gli insicuri quelli capaci di mettersi in discussione…….anzi….ciao lori.si sarà diverso.sempre lo è.belle parole per cominciare l\’anno nuovo.
Eh già lady G… anche io ho l\’impressione di capirti così bene… 🙂
Miaowwwwww :)))