E’ una settimana piena, in cui però ho preso il ritmo.
Non scordo di andare in garage a prendere quel che mi serve per la mattina, tengo a mente gli appuntamenti, il giro lavatrice/stiro è a pieno ritmo, gestisco la mole di lavoro con tranquillità ed i pazienti mi danno belle soddisfazioni.
Sono brava, è una settimana in cui sono brava.
Sono brava a guardare la gente in faccia, a coglierne le sfumature, a trovare il modo di andarci d’accordo.
Ho deciso di seguire l’insegnamento del mio nonno e del mio Diavolo: qualità per la mia vita.
Ho detto chiaramente quel che avevo da dire. Lascio un po’ di tempo per la meditazione, ma poco.
La vita è fatta di scelte, e della consapevolezza che ciascuna ha le sue conseguenze, il suo prezzo da pagare.
Immagino le conseguenze dei miei ultimatum. Cerco di vagliare le possibilità, in modo da avere la risposta pronta.
Potrebbero stupirmi di nuovo e lasciarmi senza parole. In quel caso improvviserò. Importante è che io non accondiscenda, che non venga meno al mio impegno: qualità.
Qualità, si. Credo sia il minimo che ognuno di noi possa dare a se stesso, per lo meno per le cose che riteniamo essenziali nella vita. La persona che vorremmo avere a fianco. Le amicizie. Il tempo libero. Una birra. Vorrei aggiungere anche il lavoro, ma di questi tempi è già tanto averne uno, uno qualsiasi che ci permetta di tirar fuori uno stipendio dignitoso.
Qualunque siano le cose che scegliamo, sono per il pochi ma buoni.
🙂
Ho scoperto or ora che la luna piena in leone, in opposizione all’acquario… insomma la posizione delle stelle di oggi, è particolarmente propizia alle donne, che si accorgono delle loro capacità
Da brava leonessa (nonché mezzastrega)… l’avevo sentita questa energia.
Mi fa bene.
Spero che le cose vadano come mi piacerebbe, come sono convinta sia giusto e meglio, in ogni caso, io sono brava. Porca miseria se lo sono!
e andrà bene.
Ma sai che sono una leonessa anche io? 🙂
ma davvero?
Allora dovresti avere un periodo fulgido!
Te lo auguro sinceramente!
La qualità a scapito della quantità…
Credo che dovrebbe essere così per tutte le cose, a maggior ragione per la nostra vita.
Viviamo ormai cercando di mordere qualsiasi cosa ed in fretta senza sentirne il sapore. Poi che resta? un mal di pancia…
Sai che è un mantra che ho deciso di adottare anche io? Alla fine, siamo solo a febbraio e la compilazione della lista dei buoni propositi per il 2015 sono ancora valida, o no!?
Comunque, conosci la frase mentre noi facciamo progetti, Dio ride? ecco…
Mantieni pronta anche la tua improvvisazione. Spero che qualcosa (di bello) possa sconvolgere i tuoi paini. E che la qualità non venga mai a mancare 😉
grazie, e lo auguro anche a te.
E’ un buon proposito. E l’ho fatto mio imparando dal mio nonno che è arrivato brillantemente oltre i 100 anni, ed era semplicemente fantastico.
E comunque questo è un anno particolare, in cui circoleranno energie particolari. Quindi, sì, sei in tempo per i buoni propositi e per catturare questa energia!