Ci sono giorni in cui ce la metto tutta ad essere positiva, leggo persino l’oroscopo per esserlo! Ed i miei oroscopi ultimamente sono stramaledettamente positivi.
Organizzo mentalmente le duemila cose da fare, perché un po’ non ce l’ho fatta tu, un po’ mi hanno scombinato i piani. D’altra parte non posso dire al generale che chiama “vieni qua, sto male” niente altro che “arrivo al più presto”.
Decido che non c’è alternativa pratica se non rinunciare al pranzo con gli amici. E non lo faccio con peso, è semplicemente un dato di fatto.
Non ho problemi a correre perchè c’è troppo lavoro da fare, ed intanto perdere il tempo recuperato spiegando a qualcuno come si fa il mio mestiere. Ho sempre insegnato a chiunque mi sia stato affidato o affiancato. Quasi sempre medici.
Però quando “il responsabile del servizio” si decide a parlarmi dopo che l’ha evitato per 20 giorni, e non si scusa per niente, anzi mi accusa di fargli fare brutta figura, e si autoconvince di avermi sempre trattato benissimo, ed anche meglio di quanto non avrebbe dovuto… mi girano le palle.
Vorticosamente.
“sei un tecnico, non un medico”
Giusto, verissimo. Peccato che ti viene in mente solo quando non mi concedi i benefici dell’essere medico, ma mai quando mi rifili le responsabilità, i rischi e gli oneri dell’esserlo.
Vieni pure tu ad insegnare agli studenti, agli specializzandi ed agli specialisti! Ed a fare tutto il resto, compreso pararti il culo quando fai qualche stronzata.
E vaffanculo positività!
Con le dovute differenze relative al lavoro, mi ricorda quando un mio ex capo mi rifilava tutti i turni di reperibilità con la scusa che io abito più vicino di lui rispetto all’ufficio.
Con la differenza che io rischio di finire in galera perché faccio regolarmente cose che non dovrei fare.
E va bene, sono abituata a questo. Ma porca miseria… ho fatto qualsiasi cosa in quel posto, compreso lavare i pavimenti e traslocare…. e ora vuole convincersi che mi ha fatto un favore?
Io vorrei capire perché tutte le persone che mi hanno visto lavorare, mi ritengano brava e preziosa, a parte quelli che comandano…
Sigh =.=
Almeno avessero la decenza di scusarsi…
la decenza, se mai l’hanno avuta, l’hanno esaurita da tempo…
Sono fortunato l’ammetto..il capo di me stesso dono io,arma a doppio taglio però…
di sicuro… ma considerato che il mio peggiora giorno dopo giorno… un po’ ti invidio.
Il problema è che il mio lavoro non lo posso fare indipendentemente.