Non amo particolarmente il Natale, che ormai è diventato un tour de force.
Conserva il suo valore di festa familiare, per me, visto che la mia famiglia si riunisce tutta almeno in questa occasione.
Solo che quest’anno c’è il Generale in attesa di intervento, che potrebbe anche essere subito prima delle Feste, con relative conseguenze. E acciacchi vari in famiglia…
Ovvero io non solo devo preoccuparmi di pensare ed acquistare i regali che farò, addobbare casa, mantenerla pulita…. ma devo fare tutto ciò anche per il Generale e casa sua, visto che probabilmente la riunione familiare sarà fatta da lei… e che ha deciso di non chiedere nulla a mia sorella.
Ovviamente il Principe sarà con me, come sempre. Gli avevo ventilato l’ipotesi che suo padre dopo cinque anni di natali senza di lui, quest’anno pretendesse la sua presenza. Ma la mia si è dimostrata una pia illusione… “A Natale sta con te, no?” Appunto, come in ogni altra festa, ponte e per quasi tutto il tempo dell’anno… Che lo penso a fare?
Insomma, come dire… son già stanca e non ho quasi cominciato!
si ecco…il Natale può diventare davvero pesante senza collaborazione
Natale ….was ist daß?
io parlo (credo) bene l’italiano, capisco bene l’inglese. Parlo bene il veneto, e capisco il pugliese (barese escluso), su altri dialetti posso cavarmela… ma francese, tedesco e spagnolo sono entità a me sconosciute! Soprattutto il tedesco.
E va bene …..”Natale, cos’è?”
uhm… che domanda difficile!
È una domanda retorica …starebbe a significare che “io” ignoro il Natale 😜
lo sapevo, era una risposta retorica
Lo sai! Vorresti male a tuo figlio se lo mandassi dal Lupo a Natale
Io lo adoro mio figlio, soprattutto ora che ha l’ormone abbastanza sedato. Sono felice di averlo con me a Natale. E’ sempre l’unico uomo della mia vita!
Però continuo a pensare che stare un poco con suo padre gli farebbe bene. Poi mi sveglio!
Secondo me gli farebbe male stare troppo con il papà. Demolisce il tuo lavoro
è vero.
Ogni tanto mi illudo…