Ieri era lunedì. E già questo…
Era un lunedì dopo un fine settimana di merda, in cui avevo dovuto sopprimere una bella speranza che mi pareva diventasse realtà.
Un lunedì in overbooking. La mia collega, porca pera, ad un passo dalla pensione non ha ancora imparato a dire di no, carica l’agenda di rompiballe, che poi quando hai quelli che stanno male davvero, non sai che fare.
Un lunedì in cui hai di turno la più indisponente specializzanda mai conosciuta.
La chiami e ti fa aspettare un’ora… e quando la richiami è pure maleducata.
(Mi sale il crimine nonostante le visualizzazioni positive, che si trasformano in visualizzazioni molto trash di cosa potrei farle!)
Poi arriva bel bella e ti dice: “io qui ho finito, torno di là”
Tu pensi “fanculo siamo in ritardo di un’ora per te”, ma taci. E invece rispondi “chi chiamo per il prossimo paziente?” “non so poi ti dico”
E il prescelto è stato il dott. D. Quello che non sa cosa siano gli acari della polvere. Quello formalmente pomposo, che ogni volta che entra mi dice “buongiorno collega” ed io non faccio mai in tempo a spiegargli che non sono un medico, perchè ha già attaccato una solfa incomprensibile col paziente, che lo guarda smarrito…
Ieri arriva, si scusa del ritardo, col fiatone. La signora aspettava da 45 minuti. Il dottore guarda i documenti della paziente, le dice due paroloni, la fa firmare. “la lascio in ottime mani qui, che ne hanno fatte più diecimila!”
La signora, quando lui esce: “ah certo che qua vi divertite parecchio!”
Sapesse, signora mia…
Di certo non vi annoiate.
Io non ho proprio nulla contro la noia, eh
Sia messo a verbale!
Dubbio: la collega, proprio perché a un passo dalla pensione, non è che ormai non gliene freghi proprio niente di tutto?
È molto possibile. Ma la collega, come tutti gli altri, non ha fatto i conti con l’oste, anzi l’ostessa: “Faccio io questo paziente?” “No, ti lascio la balorda che hai aggiunto in più, che solo da come hai descritto la telefonata, so già che non potrei tollerarla oggi”.
E questo è solo un esempio.
Le rimetto addosso tutto quello che posso.
Il Vangelo insegna, bisogna rimettere i peccati! Ben fatto 😀
bè lui ti considera una collega!
come vi divertite lo dicono spesso anche a me
Creatura! (Lui)
Io dico a tutti gli insegnanti che non farei mai il loro lavoro…. Forse coi piccoli puoi anche divertirti…. Ma hanno tutti dei genitori….
ti diverti a volte. Ma è un lavoro eh. 25 in una stanza !
I lunedì fanno schifo per principio. Quando poi nel weekend si scatenano certi virus (informatici), io li passo in ufficio fino a tarda notte. Non è un buon inizio.
Uhssignore… No proprio no.
Ecco questo a me non capita!
I virus sono compito di virologia o help desk, al limite ingegneria clinica… Dipende chi ha il virus…
È una delle leggi di Murphy, il lunedì notoriamente fa cagare ed è pieno di rogne
Ieri è stato uno dei peggiori che ricordi.
Giuro che la dottoressa non se le è prese solo perché il suo peggio l’ha fatto al telefono.
insomma… vita movimentata 😉
qualche volta un pochino troppo…