Il Principe sta facendo l’animatore nei centri estivi. Per fortuna l’hanno riassegnato ai bambini delle elementari, primi tre anni.
Lunedì al mio rientro l’ho trovato collassato sul letto che dormiva beatamente. La sveglia gli ha suonato un pezzo prima che si alzasse per andare in palestra.
“Allora com’è?”
“stancante”
Martedì ha pensato di andare in palestra prima di crollare, e dopo doccia, cena, piccolo riposo, ha trovato l’energia per uscire con gli amici.
Ieri è passato da casa con altri due ragazzi, prima di una riunione organizzativa, e, dopo cena: “mi svegli alle nove meno un quarto?”
Io sono andata a chiamarlo, aveva anche il telefono che squillava. Dopo averlo scosso si è messo seduto, ha guardato il telefono, poi me… poi ha fatto un’espressione tipo “ma andate tutti….” Si è risteso di traverso sul mio letto.
L’ho lasciato dormire. Ha fatto un dritto fino quasi all’una. L’ho spinto un po’ per mettermi a dormire, alle dieci e mezza, ma lui dormiva profondamente.
Quasi all’una mi sono alzata per andare in bagno. E lui si è svegliato…. Quando ha realizzato l’ora, si è arrabbiato che gli ho fatto perdere la serata.
Si è fatto una doccia e si è finalmente chiuso in camera sua.
Ha continuato stamattina, che aveva dormito poco, in quanto aveva già esaurito il suo bisogno di sonno, che l’ho lasciato dormire con le lenti e pure sporco, che così non aveva messo il doposole, che era troppo stanco per un altra giornata di gioco con i piccoletti… che che che….
Sono la fonte di ogni male. Che madre!
Io però non l’ho sentito come lo sento sempre quando non dorme… Mah
è il suo primo incontro con la fatica pura
e non è ancora la fatica vera…
stare con i bambini è stancante…da morire…soprattutto se devi animarli
Io lo sapevo già 😉
è sempre colpa della mamma, in mancanza di cause di forza maggiore.
Già…
Una volta c’era il “servizio militare” …è sano e giusto che imparino a capire che la vita non è sempre e solo “pappa in bocca”
ah di certo, per me questo è decisamente troppo poco!