pronti partenza via!

Sono stata a casa a riposare, a pulire, a lavorare in giardino. Sono andata in montagna un paio di giorni, ma la montagna si è così scocciata di questa presenza inaspettata, che ha scatenato l’inferno…

E insomma non mi lamento delle mie “vacanze”, sono state avventurose…

E poi … si rientra al lavoro.

Non avevo ancora appoggiato la borsa in armadietto, che mi è stata fatta una lista di progetti di cambiamento, procedure da fare, nuove regole da seguire, piani da mettere nero su bianco.

Che pare bello. Ma ciascuna di queste cose allunga i tempi del lavoro. Ma non dà nulla in cambio, non a me. E’ tanta tanta fatica in più.

“ma serve per pararti il culo”

A me? o a tutti voi?

La ciliegina sulla torta è stata una mail, che la collega ha amorevolmente conservato per me, da parte del capo. Altrettanto amorevolmente, lui ci ha girato la mail di un paziente che si lamentava del fatto che al nostro numero nessuno rispondeva.

Ora… dopo stronzate immani da parte di ignoranti stellari su sterilità, ordine, pulizia, acqua filtrata o meno (‘ha detto che quando tolgo i sondini dal disinfettante devo usare guanti sterili e metterli su teli sterili’ …. chi sa cosa sia la sterilità, rida) e artistiche idee di tirar su muri per migliorare l’estetica… (ehm… vogliamo parlare del fatto che non abbiamo neanche l’acqua calda?) dopo tutto ciò… non ho potuto resistere.

Ho risposto “quando una sola delle due è presente, e deve occuparsi dei pazienti, dar retta alla direzione sanitaria, alla coordinatrice ed a tutte le varie ed eventuali… capita che al telefono non risponda. Rispondiamo sempre quando possiamo.

Ti ricordo che nei prossimi mesi sarà presente una sola di noi, quindi ricapiterà. Comunque il paziente in questione ha il suo appuntamento.”

Così quando rientra dalle ferie (e lui ne fa continuamente) metterà subito i piedini per terra. Che quella che rimane sola a fare tutto ‘sto cambiamento, oltre al lavoro di due… sono io!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a pronti partenza via!

  1. giomag59 ha detto:

    Ritornare in montagna, no?

  2. annikalorenzi ha detto:

    ah che stress però…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...