Buon lunedì

Ho iniziato una settimana che sarà molto molto piena.

Ma l’ho iniziata con un bimbo di dieci anni che:”ho troppa paura… aspetta che raccolgo il coraggio” ed alla fine mi ha abbracciato con tutto il corpo, che non me lo ricordavo più com’era avere un bimbetto in braccio.

Ed ha affermato con solennità di avere mal di testa:”però sai, a volte mi capita di avere un mal di testa atroce… è l’ansia!”.

E l’ho continuata andando a verificare che mia cognata non fosse in panico per l’intervento di mio fratello… e “sai… è una bambina”. Quindi se Dio vuole tra qualche mese avrò un’altra nipotina, un esserino piccolo da coccolare e viziare.

Con condimento di altre belle cose, dettagli che per ora fanno differenza… sperando che continui a lungo…

E’ proprio vero: essere pessimisti o ottimisti è la stessa fatica. Solo che l’ottimismo aiuta.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Buon lunedì

  1. annikalorenzi ha detto:

    fantastica l’ultima frase…

  2. fracatz ha detto:

    i mortidifame non possono permettersi l’ottimismo salvo rari casi di incoscienza o devianze cognitive

  3. TADS ha detto:

    la frase che chiude il post è da incorniciare, bellissima nella sua semplice ovvietà

Lascia un commento