"credevo che la violenza fosse nelle urla, nelle botte, nella guerra e nel sangue. Adesso so che la violenza è anche nel silenzio, e qualche volta è invisibile a occhio nudo. La violenza è il tempo che risana le ferite, la sequenza irriducibile dei giorni, l’impossibile ritorno indietro. La violenza è quello che ci sfugge, che tace, che non si manifesta, la violenza è ciò che non ha spiegazione, che resterà opaco per sempre"
Gli effetti secondari dei sogni
se questi sono gli effetti secondari dei sogni, figurati gli effetti primari… mi viene da dirti di mangiar leggero la sera prima di andar a letto se poi fai sogni primari e secondari così… ahahahahahahahTi lascio i miei auguri cara ELLE… un grande abbraccio ( ma si , mettiamoci pure un bacio.. crepi l\’avarizia ) e un enorme augurio di buone feste… Ci si becca… o qui… o in altro modo… :-)CiaooooC.
Spero ti piacciahttp://it.youtube.com/watch?v=FULljEF1Fu0la violenza… magari ci sfuggisse, magari risanasse le ferite…
Gli effetti secondari dei sogni è il titolo del libro… non si parla dei miei sogni.Bis, credo intenda dire che alla fine le ferite risanano, nonostante tutto, ed è anche questa una violenza, se ci pensi… che risanano ma resta "l\’opacità".E impari e vai avanti.Le altre parole io le sento vere per me.Ti manderò appena ne ho il tempo, le frasi di questo libro che mi hanno fatto pensare a te.E\’ un piccolo libro che a me è piaciutoLa canzone… la devo ascoltare ancora… al momento l\’unica parola che mi viene è "ipnotica" spero di giungere a quella frase finale :)Grazie