Delphine de Vigan

"credevo che la violenza fosse nelle urla, nelle botte, nella guerra e nel sangue. Adesso so che la violenza è anche nel silenzio, e qualche volta è invisibile a occhio nudo. La violenza è il tempo che risana le ferite, la sequenza irriducibile dei giorni, l’impossibile ritorno indietro. La violenza è quello che ci sfugge, che tace, che non si manifesta, la violenza è ciò che non ha spiegazione, che resterà opaco per sempre"

Gli effetti secondari dei sogni

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Delphine de Vigan

  1. Seven ha detto:

    se questi sono gli effetti secondari dei sogni, figurati gli effetti primari… mi viene da dirti di mangiar leggero la sera prima di andar a letto se poi fai sogni primari e secondari così… ahahahahahahahTi lascio i miei auguri cara ELLE… un grande abbraccio ( ma si , mettiamoci pure un bacio.. crepi l\’avarizia ) e un enorme augurio di buone feste… Ci si becca… o qui… o in altro modo… :-)CiaooooC.

  2. bisbetica ha detto:

    Spero ti piacciahttp://it.youtube.com/watch?v=FULljEF1Fu0la violenza… magari ci sfuggisse, magari risanasse le ferite…

  3. lomasi ha detto:

    Gli effetti secondari dei sogni è il titolo del libro… non si parla dei miei sogni.Bis, credo intenda dire che alla fine le ferite risanano, nonostante tutto, ed è anche questa una violenza, se ci pensi… che risanano ma resta "l\’opacità".E impari e vai avanti.Le altre parole io le sento vere per me.Ti manderò appena ne ho il tempo, le frasi di questo libro che mi hanno fatto pensare a te.E\’ un piccolo libro che a me è piaciutoLa canzone… la devo ascoltare ancora… al momento l\’unica parola che mi viene è "ipnotica" spero di giungere a quella frase finale :)Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...